AGI – Lampo di Oscar Piastri a Zandvoort. Il pilota della McLaren conquista la pole position nel Gran Premio d’Olanda di Formula 1 grazie a uno strepitoso giro concluso in 1’08″662.
Il compagno di scuderia Lando Norris, dopo un weekend impeccabile, deve accontentarsi del secondo posto a 0″012 dall’australiano; mentre Max Verstappen si prende la terza piazza a 0″263 dal leader. Ferrari ancora in ombra: Charles Leclerc scatterà dalla sesta casella, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, settimo.
La sorpresa del giorno è Isack Hadjar (Racing Bulls), esordiente, che balza al quarto posto, precedendo la Mercedes di George Russell. Completano la top 10 Liam Lawson (Racing Bulls), Carlos Sainz (Williams) e Fernando Alonso.
Piastri “Ho scelto il momento giusto”
“Ho scelto il momento giusto. Mi sono sentito bene per tutto il weekend, ma c’erano un paio di curve che non riuscito a fare più velocemente. Non so se sono andato più veloce lì, ma sicuramente ho trovato qualcosa in più in altri punti. Sono estremamente felice. Uscire con questa pole mi esalta. Con tante sessioni di prova si può migliorare costantemente, nel complesso sono molto contento. Per domani vedremo cosa fare, io e Lando cercheremo di batterci a vicenda come sempre”. Lo ha detto il pilota della McLaren Oscar Piastri, dopo aver conquistato la pole position nel Gran Premio di Olanda di Formula 1.