AGI – Il “grave incidente” comunicato ieri da Worldline, che ha generato “importanti disservizi su diverse banche in Europa e in particolar modo in Italia”, attualmente non risulta ancora risolto da Worldline. Lo rende noto Nexi. Worldline, prosegue una nota di Nexi, ha comunicato che sta lavorando per identificare potenziali soluzioni alternative per riattivare i servizi, in attesa che l’infrastruttura fisica danneggiata venga ripristinata.
“Al momento non abbiamo ricevuto ancora informazioni certe sulle tempistiche di risoluzione”, sottolinea Nexi. Per quanto riguarda gli impatti in Italia, sono interessati esclusivamente i servizi di pagamento operati attraverso infrastrutture Worldline, “di cui quest’ultima è unicamente responsabile”.
Nexi, conclude la nota, “continua il costante monitoraggio sui tavoli tecnici e ha già rafforzato il presidio dei canali di assistenza ai propri Partner e alla clientela finale” e, in attesa di aggiornamenti da parte di Worldline sulle tempistiche di risoluzione, ha avviato un’indagine e si riserva ogni opportuna azione a tutela degli interessi della società e dei clienti.