AGI – La leggenda del calcio francese Michel Platini è stata vittima di una rapina oggi nella sua casa di Cassis (Francia), mentre era presente, e diversi trofei e medaglie sono stati sottratti.
Il furto nella notte
Platini è stato svegliato da un rumore all’esterno della sua abitazione e ha sorpreso un individuo mascherato e vestito di nero davanti alla sua finestra. Dopo averlo cacciato via, ha constatato la scomparsa di una ventina delle sue medaglie e trofei che si trovavano in un capannone del giardino destinato a conservare alcuni dei suoi premi, secondo quanto riferito all’AFP da una fonte vicina all’inchiesta e alla Procura di Marsiglia.
Indagini in corso
Le autorità hanno aperto un’inchiesta per furto con scasso aggravato e l’indagine è stata affidata ai gendarmi della brigata investigativa di Aubagne. “L’indagine continua per arrestare il sospettato e determinare il numero e la natura esatta dei beni sottratti” all’ex presidente della UEFA di 70 anni, ha aggiunto l’accusa.
La carriera di Michel Platini
Vincitore del Pallone d’Oro per tre volte (1983, 1984 e 1985), Platini ha vinto una Coppa dei Campioni con la Juventus di Torino (1985). Con la nazionale francese è stato campione d’Europa nel 1984 e ha raggiunto due volte le semifinali del Mondiale: quarto nel 1982, terzo nel 1986.