AGI – Un 15enne è stato accoltellato a Ravenna, in pieno centro storico. A colpirlo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un altro minorenne, poi fuggito verso via Cavour. L’aggressore è stato rintracciato e bloccato dalla Polizia nei pressi di Porta Adriana. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato il ferito in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi. Anche l’autore dell’aggressione è stato accompagnato al pronto soccorso dopo aver accusato un malore.
Indagini in corso e contesto cittadino
Non chiara al momento la dinamica esatta, né il movente. L’episodio, che è avvenuto ieri sera intorno alla mezzanotte, si inserisce in una serie di violenze che stanno interessando recentemente la città romagnola. Solo una settimana fa un altro accoltellamento è avvenuto in piazza Andrea Costa.
L’aggressore ha 17 anni
È indagato per lesioni personali aggravate, detenzione di sostanze stupefacenti e di oggetti atti a offendere il 17enne di origine tunisina che la scorsa notte ha accoltellato un minorenne a Ravenna. Secondo quanto appreso, la vittima ha pure 17 anni. Il ferito è stato raggiunto da alcuni fendenti alla schiena, con lesioni solo di striscio. Sul fatto indaga la polizia che sta ricostruendo quanto accaduto; il giovane straniero è indagato in stato di libertà.