AGI – Le autorità aeroportuali nella regione dell’Amur, nell’Estremo Oriente russo, hanno perso il contatto con un aereo con 49 persone a bordo. L’aereo è stato ritrovato in fiamme e non ci sarebbero sopravvissuti. Il volo ‘scomparso’ “non si è messo in contatto” con le autorità competenti. Il sistema di controllo del traffico aereo ha perso quindi il contatto con il velivolo”, hanno spiegato inizialmente le fonti.
L’aereo passeggeri An-24 era in rotta verso la città di Tynda, al confine con la Cina. Le condizioni meteorologiche nella zona della scomparsa erano pessime e il volo aveva subito un ritardo, ha riferito Ria Novosti. I soccorritori si sono recati nel distretto di Tyndinsky.
The Angara Airlines An-24 plane has crashed in Russia’s Amur region. Debris from the aircraft, which had 49 people on board, was found near Tynda. The cause is under investigation, and there has been no official confirmation of any survivors. pic.twitter.com/DS6gcthZJR
— GeoTechWar (@geotechwar) July 24, 2025
L’aereo è stato individuato da un elicottero Mi-8 dell’Agenzia federale dei trasporti aerei, riferisce la Tass. Si trova sul pendio di una montagna a 16 chilometri da Tynda, vicino villaggio di Kuvykta.