domenica, Novembre 16, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Sinner: “I miei genitori non vengono alle Atp Finals, hanno da fare”

AGI – Jannik Sinner è pronto ad affrontare Carlos Alcaraz per la sesta volta quest’anno. Sulla superficie indoor ha un record di 30 vittorie consecutive per cui lo stesso Alcaraz lo considera favorito. Ma Sinner non è d’accordo. “Onestamente ogni incontro è diverso. Lo abbiamo visto a Roma e a Parigi: anche se la superficie è la stessa, può cambiare”.

Per quanto riguarda i campi al chiuso, il campione altoatesino spiega: “Continuo a pensare che Vienna, Parigi e Torino siano tre scenari diversi per quanto riguarda i campi di gioco, delle dimensioni dei campi. È tutto un po’ diverso. Allo stesso tempo – aggiunge – non devi fare i conti con il vento o il sole e molte altre cose e altri scenari”.

“Mi sento semplicemente molto a mio agio – aggiunge parlando di questo tipo di superficie – allo stesso tempo, forse, è la superficie che si adatta meglio al mio gioco, perché sono un giocatore piuttosto piatto e ho un gioco ritmico, che mi dà la sicurezza di continuare a tirare e cambiare direzione un po’ più facilmente. Penso che sia questo che mi fa sentire a mio agio nel tennis indoor”.

Alla finale contro Alcaraz sarà presente solo il fratello. “Mamma e papà hanno un po’ di cose da fare a casa – spiega durante la conferenza stampa – evidentemente più importanti”, commenta con un sorriso un po’ amaro. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO