AGI – Il premier britannico Keir Starmer ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky che la folla festante fuori Downing Street dimostra che “avete il pieno appoggio di tutto il Regno Unito”.
Parlando al numero 10, Starmer ha detto: “Vorrei solo dire che siete i benvenuti qui a Downing Street. E come avete sentito dagli applausi in strada, avete il pieno appoggio del Regno Unito e noi siamo con voi, con l’Ucraina, per tutto il tempo necessario. Spero che abbiate sentito un po’ di quel tifo per strada. Questo è il popolo del Regno Unito che si fa avanti per dimostrare quanto vi sostiene, quanto sostiene l’Ucraina e la nostra assoluta determinazione a stare al vostro fianco – determinazione incrollabile – e a raggiungere ciò che entrambi vogliamo raggiungere, ovvero una pace duratura.
“Una pace duratura per l’Ucraina basata sulla sovranità e sulla sicurezza dell’Ucraina: così importante per l’Ucraina, così importante per l’Europa e così importante per il Regno Unito. Pertanto non vedo l’ora di discutere con voi questo pomeriggio. Grazie mille per aver trovato il tempo di venire”.
Keir Starmer ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky di avere “pieno appoggio da parte del Regno Unito e che resteremo con l’Ucraina finché sarà necessario”, durante l’incontro a Downing Street. Zelensky ha replicato a Starmer: “Contiamo sul vostro sostegno” e ha detto di essere grato al Regno Unito.