AGI – “Amo Mercoledi’: è un personaggio meraviglioso con una famiglia stupenda. Poi ci sono tanti mostri e io li amo”. Lo ha detto Tim Burton dal palco della Terrazza del Pincio a Roma, trasformata per l’occasione in ‘Lido Mercoledi”, dove il regista ha incontrato oltre 2.000 fan per lanciare la nuova attesissima stagione, in arrivo su Netflix il prossimo 6 agosto.
“Ho sempre amato questo personaggio: è una di noi e per questo mi sento cosi’ legato a lei”, confessa tra gli applausi e le urla dei fan accorsi in cosplay, che ricordavano i tanti personaggi dei suoi film. “Approfondiremo le dinamiche familiari, perché amo ancora di più questo personaggio quando si muove in quel contesto”, ha proseguito Burton, spiegando la direzione data al racconto nei prossimi episodi. “Al centro degli episodi vedremo il rapporto con la madre, ma anche con il fratello e con tutta l’orribile famiglia”, ha scherzato.
“La musica è davvero importante, i Rolling Stones sono tra i miei preferiti”, spiega infine sorridendo a proposito dei brani inseriti negli episodi delle serie tv. Poi aggiunge: “Uno degli aspetti più importanti nei miei film è la colonna sonora, ed è uno degli aspetti a cui sono più legato in particolare per Mercoledì”, rendendo poi omaggio all’Orchestra Italiana del Cinema, che ha eseguito dal vivo le partiture dello show Netflix.