lunedì, Febbraio 26, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Treno in panne per il freddo in Francia, 700 passeggeri al gelo per 10 ore

AGI – Circa settecento passeggeri del treno Parigi-Clermont-Ferrand hanno sofferto un ritardo di 10 ore a causa del grande freddo che sferza la Francia e che ha mandato in panne il locomotore. Lo comunica la Sncf, società delle ferrovie francesi. Partito alle 18 e 57 dalla stazione di Parigi, l’intercity 5953 è arrivato a Clermont solo poco dopo le 6 di questa mattina, con una lunga sosta a Montargis.

Il treno è andato in panne a Nogent-sur-Vernisson. Invano il macchinista ha provato a riparare il guasto, sicché è stato inviato da Parigi un locomotore di soccorso che ha trainato il convoglio fino alla stazione di Montargis, dove i passeggeri sono stati rifocillati mentre veniva sostituita la locomotiva. Molti viaggiatori hanno sfogato la propria frustrazione sui canali social: “Ci vogliono ammazzare? Niente riscaldamento né elettricità, niente acqua né cibo e nessuna notizia” ha scritto una donna su X.

“Fortunatamente c’è stata, in questa situazione d’urgenza, la Croce Rossa che è venuta a portarci coperte di sopravvivenza perché nel treno faceva un grandissimo freddo” ha testimoniato un altro passeggero. La linea Parigi-Clermont è famigerata per i ripetuti ritardi, regolarmente lamentati dagli utenti.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO