giovedì, Gennaio 8, 2026
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Tris della Juve al Sassuolo, i bianconeri agganciano la Roma al quarto posto

AGI – La Juventus vince in trasferta contro il Sassuolo, si tiene agganciata alla Roma con 36 punti in classifica e archivia così l’ultimo pareggio con il Lecce. Una vittoria in cui tutto è sembrato andare per il verso giusto per i bianconeri. La partita si è sbloccata presto, al 16′ con l’autogol dell’ex Muharemovic.

Nel secondo tempo David regala l’assist a Miretti per il 2-0. Un minuto dopo è proprio David a segnare per la squadra di Spalletti.

La Juve raggiunge la Roma al quarto posto 

La Juventus dunque batte 3-0 il Sassuolo al Mapei Stadium e raggiunge al quarto posto a 36 punti la Roma, fresca di vittoria sul Lecce. Tornano alle fasi cruciali del match, l’autogol di Muharemovic dà il via alla goleada, poi sale in cattedra David che si lascia alle spalle il rigore sbagliato contro i salentini che è costato due punti pesanti nella corsa Champions: il canadese serve l’assist per il raddoppio di Miretti, poi realizza il 3-0 definitivo. C’è tanto altro però nella prova dell’ex Lille, che partecipa bene alla manovra e alla prima pressione.

Autogol e infortunio per il Sassuolo 

L’uomo più pericoloso della Juventus nel primo tempo è il solito Yildiz, anche se è un episodio fortuito a sbloccare il punteggio: al 16′, su cross di Kalulu dalla destra, Muharemovic (il cui 50% della futura rivendita finirà nelle casse bianconere) colpisce di testa e mette fuori gioco Muric, che aveva lasciato la linea di porta per effettuare un’uscita sul traversone. Alla dose di sfortuna del Sassuolo, si aggiunge l’infortunio di Thorsvedt che raggiunge in infermeria Berardi e Volpato, assenti entrambi e sostituiti dal 1′ da Iannoni.

David si prende la scena 

Allo scoccare dell’ora di gioco David si prende la scena. Nel giro di pochi minuti serve un assist non sfruttato in area da Miretti, poi apre un corridoio centrale per lo stesso centrocampista che si presenta a tu per tu con Muric e firma il suo primo gol stagionale in campionato.

Tempo un minuto e al 53′ David firma il 3-0Idzes sbaglia il retropassaggio, l’ex Lille scarta un tardivo regalo natalizio saltando il portiere e appoggiando in rete. L’esultanza coinvolge titolari, panchina e staff tecnico con Spalletti in prima fila ad abbracciare il suo giocatore dopo l’errore dagli undici metri col Lecce.

Di Gregorio è spettatore non pagante per 84 minuti, poi si ritrova a difendere la porta due volte in pochi istanti, respingendo le conclusioni velenose dei nuovi entrati Pierini e Lipani.

Si chiude senza reti la serata del Sassuolo, a secco di vittorie da un mese esatto (ultimo successo il 6 dicembre contro la Fiorentina) e atteso ora dall’impegno di Roma contro i giallorossi. La Juventus invece ritrova successo e sorrisi in vista del match contro la Cremonese del 12 gennaio.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO