mercoledì, Settembre 3, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Trump: sull’Ucraina “sono molto deluso da Putin”

AGI – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto di essere “molto deluso dal presidente Putin” riguardo all’andamento del conflitto tra Russia e Ucraina. “Posso dirlo – ha dichiarato in un’intervista radiofonica al commentatore conservatore Scott Jennings – e faremo qualcosa per aiutare la gente a vivere”.

No al Ponte sullo Stretto tra le spese Nato

Gli Stati Uniti sono contrari a qualsiasi forma di “contabilità creativa” da parte degli alleati europei per raggiungere il nuovo obiettivo di spesa della Nato, mettendo l’Italia sotto i riflettori mentre il governo valuta se considerare la costruzione del Ponte sullo Stretto come spesa militare. Lo riporta Bloomberg, citando un’intervista all’ambasciatore Usa alla Nato Matthew Whitaker. Insieme agli altri membri dell’Alleanza Atlantica, l’Italia si è impegnata ad aumentare la spesa per la difesa fino al 5% del Pil, accogliendo la richiesta fatta dal presidente Donald Trump, che pero’ non vuole vedere casi di “contabilità creativa” per aggirare la formula.

Smentita la malattia

Trump ha allontanato le voci su una sua possibile malattia, il cui tema era diventato virale sui social nel weekend al punto da essere lanciato l’hashtag “TrumpIsDead”. “Sono stato molto attivo per il Labor Day – ha detto, rispondendo alle domande dei giornalisti – non avevo sentito questa storia. Il problema è che i media hanno ormai poca credibilità”

Usa di nuovo i numeri 1 nello spazio

 Trump è tornato ad attaccare il suo predecessore, Joe Biden, sostenendo che con la passata amministrazione gli “Stati Uniti stavano perdendo la sfida spaziale con la Cina e la Russia”. “Invece adesso – ha aggiunto – siamo avanti, siamo tornati i numeri uno nello spazio” e “proteggeremo gli americani da ogni minaccia”. Poi ha annunciato il trasferimento in Alabama del quartier generale del Comando Spaziale che si trova attualmente in Colorado.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO