domenica, Agosto 31, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Ultraleggero precipita in una risaia, morti il pilota e la figlia 18enne

AGI – Un aereo ultraleggero è precipitato nelle campagne del Vercellese. Il pilota e la figlia diciottenne sono morti. L’uomo si chiamava Massimiliano Monticone, 49 anni, e la figlia Simona, 18 anni. Vivevano ad Alessandria. Monticone era stato pilota dell’Aeronautica militare, ora lavorava come radarista per l’Enav all’aeroporto di Linate.

Aveva conseguito il brevetto per l’abilitazione di volo con passeggero otto anni fa, all’Accademia di Volo Italiana dell’aeroporto Cappa, di Casale Monferrato. Proprio da Casale, dall’aeroclub Palli Monticone era decollato intorno alle 10,40. L’incidente è avvenuto nei pressi del Canale Cavour, all’altezza del ponte delle Mezzane. Sul posto le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’ aeromobile ente

Il velivolo è caduto in una risaia fra i comuni di Livorno Ferraris e Lamporo in prossimità della SP02. L’aereo dopo l’impatto al suolo ha preso fuoco. Oltre alle ambulanze del 118, sono intervenuti. Sul posto anche i Carabinieri di Livorno Ferraris e Crescentino.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO