AGI – UniCredit prosegue nella sua strategia di assunzioni in Italia. È infatti partita la campagna “Segui il tuo talento. Ti porterà da noi” dedicata ai giovani under 30 che saranno impiegati nella rete commerciale italiana.
Obiettivo: mille nuove assunzioni nel 2025
I nuovi assunti da inserire in Italia nel 2025 sono mille, di cui 700 giovani nella Rete Commerciale, e si sommano alle assunzioni già realizzate da UniCredit: dal 2021 4.800 in Italia e 9.000 a livello di gruppo.
Un piano per ringiovanire la forza lavoro
Questo piano di UniCredit ha portato a un ringiovanimento della popolazione: negli ultimi quattro anni la percentuale dei dipendenti in Italia con meno di 35 anni è quasi raddoppiata, passando dal 7,7% al 14%.
Dichiarazioni dei vertici UniCredit
“Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio chiaro: UniCredit è un luogo in cui il talento dei giovani trova spazio per crescere e fare la differenza. Investiamo costantemente sul capitale umano e crediamo fortemente nei giovani e nel valore del ricambio generazionale. Il loro contributo è essenziale: portano nuove idee, familiarità con le tecnologie emergenti e una visione moderna del mondo, permettendoci così di essere una banca più forte e proiettata verso il domani”, ha detto Remo Taricani, Deputy Head Of Italy.
Inclusione e valorizzazione dei talenti
“Desideriamo posizionare UniCredit come la Banca nella quale ognuno, a partire dalle giovani generazioni, può esprimere il proprio talento, valorizzare le proprie unicità e sprigionare tutto il proprio potenziale, generando un impatto positivo sui nostri clienti e sulle comunità che serviamo. Insieme costruiamo il futuro”, ha affermato Ilaria Maria Dalla Riva, Head of COO Italy and Head of People and Culture Italy.