martedì, Settembre 9, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Vicenza, auto pirata investe e uccide 13enne in bicicletta

AGI – Ancora due vittime della strada nelle ultime ore. Un ragazzo di 13 anni, che era in bicicletta assieme ad un amico, ha perso la vita domenica sera intorno alle 20.30 dopo essere stato investito da un’auto pirata. Un 23enne originario di Cartigliano (Vicenza) è stato fermato per omicidio stradale. Il fermo è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa (Vicenza) dopo aver rinvenuto sul luogo dell’impatto un copri-specchietto esterno lato destro, di colore grigio, con relativo specchio, persi dal veicolo in fuga. Da successivi accertamenti si è identificata l’auto coinvolta.

I carabinieri hanno quindi identificato il proprietario del mezzo, anche grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza privata e pubblica. I gravi indizi di colpevolezza sono stati confermati anche dall’audizione quale persona informata di un suo coetaneo, il quale risultava essere stato presente all’interno dell’abitacolo dell’autovettura al momento dell’accaduto. Il 23enne è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Incidente mortale a Roma: vittima peruviana

E sempre domenica sera altro incidente mortale, questa volta a Roma, in via Leone XIII. Un’autovettura Ford Focus ha investito due pedoni di 38 anni, una donna e un uomo di nazionalità peruviana. Lei, ferita, è stata trasportata all’ospedale San Camillo. L’uomo, invece, è morto sul colpo. Le indagini sono affidate agli agenti del XII Gruppo Monteverde della polizia locale di Roma Capitale. Il conducente del veicolo, un italiano di 65 anni, che si è fermato sul posto, è stato poi trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO