sabato, Luglio 26, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

West Nile, migliora il 31enne ricoverato allo Spallanzani

AGI – Il paziente di 31 anni di Aprilia ricoverato a Roma all’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani per infezione da West Nile Virus si trova in un reparto ordinario e “le sue condizioni di salute sono in leggero miglioramento“. Lo ha precisato lo stesso nosocomio rispetto a notizie di stampa che parlavano di un ricovero in terapia intensiva.

Dettagli sulla diagnosi e localizzazione

Il giovane, in buona salute e sportivo, secondo quanto riferito dalla sorella nei giorni scorsi avrebbe avuto una diagnosi di meningoencefalite, una complicanza neurologica grave associata al virus. Tra l’altro il 31enne lavora a Cisterna di Latina e quindi non è escluso che possa essere stato punto da una zanzara lì.

Ordinanza urgente del Comune di Aprilia

Il Comune di Aprilia, città di 75mila abitanti sul litorale pontino che dista meno di 50 chilometri dalla Capitale, ha emesso un’ordinanza urgente che impone ai cittadini e ai soggetti privati la manutenzione delle aree verdi, la pulizia di giardini e terreni, l’eliminazione di ristagni d’acqua e la verifica dell’efficienza di grondaie e impianti di raccolta delle acque meteoriche.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO