AGI – Jannik Sinner accede facilmente agli ottavi di finale di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in erba di Londra. Il tennista altoatesino domina anche questa terza partita del torneo londinese concedendo cinque punti al 28enne Pedro Martinez, n.52 del mondo, sconfitto 6-1 6-3 6-1 in meno di due ore di gioco. Lo spagnolo oppone una minima resistenza all’azzurro solo un po’ nel secondo set (ha diverse palle del contro-break sul 4-3 e servizio per Sinner). Agli ottavi il n.1 del mondo affronterà il vincente del match tra Grigor Dimitrov e Sebastian Ofner.
Cobolli avanza nel torneo
Agli ottavi accede anche Flavio Cobolli. Il tennista romano d’adozione, numero 24 del mondo e 22 del seeding, liquida facilmente la testa di serie numero 15 del tabellone, ovvero il ceco Jakub Mensik e si guadagna uno spazio nella seconda settimana dei “The Championships”. 6-2 6-4 6-2, in un’ora e 50 minuti di gioco, il punteggio in favore di Cobolli, che attende ora il vincente della sfida tra Cilic e Munar.
Sinner, “ho cercato di essere solido da fondo”
“Sono contento, anche se Martinez aveva qualche problema alla spalla. Ho cercato di essere solido da fondo ed è stato un onore giocare di fronte a un pubblico del cenere. Arrivare alla seconda settimana in uno Slam è sempre speciale. Vedremo cosa succederà”. Queste le parole di Jannik Sinner dopo il successo su Pedro Martinez al terzo turno di Wimbledon 2025. Sul GP di Silverstone: “Non andrò a vedere la gara, resto concentrato sulla mia sessione di allenamento. Cercherò di guardare qualche giro da qui”.
Cocciaretto esce al terzo turno
Elisabetta Cocciaretto lascia il torneo di Wimbledon. La tennista marchigiana si arrende al tie-break del terzo set a Belinda Bencic. 6-4 3-6 7-6(7) il punteggio finale, che premia la tennista svizzera dopo quasi tre ore di lotta e due interruzioni per pioggia. Bencic accede agli ottavi, dove incontrerà una tra Sonmez e Alexandrova.