mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

DORIAN ELECTRA, LA FANFARA DELL’UGUAGLIANZA

La “Pop-Provocateur” americana torna in Italia in occasione del Fanfare the World Tour: il 6 giugno 2024 al Circolo Magnolia di Milano.

La sperimentazione è alla base dell’immaginario di Dorian Electra, simbolo della comunità LGBTQIA+ taxana (è nata a Houston nel 1992), in grado di abbattere i confini gender tra suoni ibridi e immaginari hyperpop.
Lo dimostrano i primi due lavori, Flamboyant nel 2019, e My Agenda (Deluxe) del 2020, in cui si fondono magistralmente diversi generi tra cui pop, metal, jazz, barocco, classico e EDM.
Anticipato dai singoli Freak Mode, Sodom & Gomorrah e Anon il 6 ottobre 2023 è uscito il terzo album Fanfare, che dà il nome al tour mondiale. In Fanfare le tredici tracce sviscerano diverse tematiche: la fama, internet, il culto della celebrità e come i “fandom” siano diventati delle vere e proprie religioni.
I suoi lavori non sono solo acclamati dalla critica ma anche dalla stima di altri artisti, non sono poche infatti le collaborazioni che vanta Dorian Electra: tra cui Lady Gaga, Tove Lo, Charlie XCX, 100 Gecs, Village People e Pussy Riot.

Quella di Milano sarà (per ora) l’unica data italiana del Fanfare The World Tour 2024.

Biglietti solo su DICE in vendita dalle ore 10 di venerdì 5 aprile
06.06 – Circolo Magnolia, Milano: https://link.dice.fm/q0b9c8599703

VIRGO FUND

PRIMO PIANO