lunedì, Febbraio 26, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Dai politici agli artisti, è festa social per il trionfo di Sinner

saAGI – Il trionfo sportivo di Jannik Sinner agli Australian Open mette d’accordo tutti. L’entusiasmo per la vittoria ha pervaso l’intero arco parlamentare mettendo, per una volta, d’accordo tutti. 

 

Per la premier Giorgia Meloni quella di Sinner “è un’impresa memorabile degna di un vero campione”

 

 

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ricorda che quello conquistato oggi è “un sogno inseguito per decenni”

 

 

 

L’emozionante vittoria di Jannik Sinner all’Australian Open porta l’Italia sul tetto del mondo nel tennis e ci regala un sogno inseguito per decenni. Tecnica, coraggio, tenacia e cuore: che orgoglio per noi italiani vederlo alzare il trofeo! Grazie Campione, continua così.

 

Tra i primi a commentare il ministro degli Esteri Antonio Tajani che su X scrive “Immenso Sinner!!! L’Italia si stringe attorno al suo campione. Il primo a vincere l’#AustralianOpen. 48 anni dopo Panatta un tennista italiano vince un torneo del grande slam. Una giornata memorabile per il nostro sport. Sei un grande, Jannik!

 

 

 

Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana scrive “Con una rimonta strepitosa, Jannik Sinner ha scritto una pagina leggendaria della storia del tennis italiano. Solo i grandi campioni non si perdono mai d’animo lottando fino alla fine. Congratulazioni!”

 

 

 

Il Pd dal suo profilo ufficiale definisce Sinner “Monumentale”. 

 

Mentre il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, scrive “Emozione purissima! Oggi questo ragazzo ha scritto la storia del tennis italiano. E il bello di questo sport è che anche quando tutti pensano che sia finita, no, a tennis non è mai finita. Quindici su quindici, crederci sempre, non mollare mai. Il primo Slam per lui, il primo di una lunga serie. Grazie Jannik Sinner, viva lo sport, viva l’Italia”.

 

E Giuseppe Conte “Non si è rassegnato, si è rialzato nel momento più difficile e ha conquistato una vittoria storica, che ricorderemo per anni. È stata una rimonta epica. Oggi Jannik Sinner è il più bell’esempio per la nostra Italia!”

 

 

I complimenti che non potevano mancare sono quelli del numero uno del Coni, Giovanni Malagò che celebra il successo di Sinner con queste parole: “Da oggi, più che mai, nel Pantheon dei Miti intramontabili del #tennis azzurro e mondiale. Uno stratosferico #Sinner è il re dell’#AusOpen dopo una maratona di speranza, sofferenza ed emozione, trasformata in gioia incontenibile. Un italiano torna a vincere uno Slam quasi 48 anni…”

 

 

Persino il profilo X del Viminale celebra il successo italiano agli Australian Open “Grazie Jannik! Il primo italiano a vincere gli Australian Open. Un orgoglio per tutta l’Italia”

 

 

Anche il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso celebra l’impresa con un post su X “Grazie Jannik Sinner per la straordinaria performance di oggi: epico nella rimonta, ci hai fatto sentire orgogliosi di essere italiani. Con gli Australian Open, segni con il tricolore la storia del tennis!”

 

 

Per
Matteo Salvini si tratta di un vero “orgoglio tricolore”

 

Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz dedica un pensiero “I am so happy for you Jannik!  deserve it more than anyone!  Enjoy the moment my friend!”

 

 

 

Non solo il mondo del tennis, ma anche il calcio si è inginocchiato di fronte all’impresa di Sinner.  L”As Roma ha festeggiato il risultato agli Australian Open con un post 

 

 

Ma la gioia per il traguardo è davvero trasversale e anche il mondo dello spettacolo sta esprimendo la propria gioia. Il cantautore Enrico Ruggeri scrive su X “Mi rammarico quando alla fine di una giornata mi rendo conto di non aver sorriso abbastanza. I bravi tennisti sono migliaia: la differenza con i fuoriclasse è nell’approccio, nel lavoro, nella mentalità. E in frasi come questa”.

 

Marco Mengoni “ci ho sempre creduto. Grazie, campione… continua a scrivere la storia” e “non piangevo così da Sanremo”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO